CONDIZIONI DI VENDITA
Essemme S.r.l. garantisce la massima trasparenza e professionalitร prima e dopo l’acquisto della merce.
Ti chiediamo di dedicare alcuni minuti alla lettura dei nostri consigli e delle condizioni generali di vendita.
INFORMAZIONI UTILI
Ritiro della merce
Assicurati di poter ricevere la merce nei giorni in cui il corriere deve consegnare (. Se per qualsiasi motivo ti fosse impossibile ricevere la merce, ti invitiamo a contattarci tempestivamente.
Merce danneggiata/mancante
Puรฒ accadere che durante il trasporto, la merce venga idanneggiata. Per poter usufruire della garanzia del trasportatore, รจ necessario FIRMARE CON RISERVA direttamente sul documento di consegna (esempio: accettato con riserva per confezione danneggiata/pacco aperto/ecc.). Solo in questo caso, รจ possibile procedere con il reclamo. Per la procedura di rientro della merce danneggiata, sarร nostra premura farti avere indicazioni.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Premesse e Definizioni
Le presenti condizioni di vendita si riferiscono alle vendite online. Per tutti gli altri casi, rimandiamo alle Leggi Italiane, alle consuetudini e al buon senso.
Il venditore di www.treninionline.it รจ Essemme S.r.l., con sede legale a Via Fiuggi 2 โ Milano. C.F.-P.I. 10944920155
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra Essemme S.r.l. ed il cliente si intende concluso con lโaccettazione, anche parziale, dellโordine da parte di Essemme S.r.l..
Lโaccettazione si presume tacita, ma Essemme S.r.l. si riserva di contattare il cliente per una conferma dellโordine inoltrato.
Obblighi dell’acquirente
Per soddisfare le condizioni previste dagli articoli 3 e 4 del d. Lgs. 185/99 โ informazioni per il consumatore; conferma scritta delle informazioni โ il cliente si impegna a provvedere alla conservazione e/o alla stampa delle presenti condizioni generali di vendita.
Responsabilitร di Essemme S.r.l.
Essemme S.r.l. non รจ responsabile per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito dellโuso o dellโimpossibilitร allโuso dei prodotti acquistati presso Essemme S.r.l..
Inoltre, non รจ responsabile per i danni, le perdite o i costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto da parte di Essemme S.r.l. per cause di forza maggiore, quali incidenti, scioperi, alluvioni ed eventi simili e non direttamente imputabili a Essemme S.r.l. stesso.
Essemme S.r.l. si esonera da responsabilitร per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento allโatto del pagamento stesso.
Infatti, la procedura di pagamento non consente a Essemme S.r.l. di conoscere il numero della carta di credito del cliente nรฉ di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato dallโacquirente al momento della consegna dei prodotti.
Recesso del fornitore
Essemme S.r.l. , nel caso si trovasse nell’impossibilitร di evadere l’ordine a causa dell’indisponibilitร anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltร di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrร diritto esclusivamente al rimborso dell’eventuale somma giร corrisposta.
Risoluzione del contratto
Essemme S.r.l. risolve di diritto il contratto ex articolo 1456 c.c. senza necessitร di pronuncia giudiziale in caso di inadempienza da parte del cliente degli obblighi suddetti, nonchรฉ qualora non si abbia pagamento a buon fine. In tali casi, Essemme S.r.l. si riserva la possibilitร di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente prodotti.
Essemme S.r.l. ha la facoltร di risolvere lโaccordo di vendita fornendo una comunicazione con le dovute motivazioni; in tal caso, il cliente avrร diritto unicamente al rimborso dellโimporto eventualmente versato.
Giurisdizione e foro competente
Per ogni controversia relativa allโapplicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di tali accordi di vendita, รจ competente la giurisdizione Italiana.
Il Foro di Milano รจ competente per qualsiasi controversia.
CONDIZIONI DI VENDITA
Modalitร di spedizione e consegna
Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo del prodotto salvo promozioni o che sia diversamente specificato.
Per alcune cittร /nazioni la spedizione potrebbe non essere disponibile.
Per i tempi di consegna dei prodotti fa fede quanto indicato al momento della compilazione dellโordine ovvero della selezione del singolo prodotto.
In ogni caso, lโordine, le spese ed i tempi necessari saranno confermati telefonicamente o per email e, nellโipotesi di momentanea indisponibilitร del prodotto, verrร chiesta conferma dellโinoltro dellโordine.
Nei tempi necessari di consegna si intendono esclusi i giorni festivi e gli orari non lavorativi.
Modalitร di pagamento
I metodi di pagamento disponibili sono:
Contrassegno Contanti o Assegno (รจ richiesto un valore aggiuntivo di 8,00 โฌ)
Bonifico bancario anticipato
PayPal
In Negozio con contanti, carta di credito/bancomat o assegno
Carta di credito
Per ordini di valore superiore a 1.000 Euro, in caso di pagamento in contrassegno, Essemme S.r.l. accetterร esclusivamente il pagamento tramite assegno circolare non trasferibile intestato a Essemme S.r.l.
Garanzie e modalitร di assistenza
La garanzia รจ generalmente fornita dalla stessa casa produttrice dei prodotti venduti; nel caso in cui sia necessario lโintervento di Essemme S.r.l., vi aiuteremo nella procedura di reso.
Il prodotto da rendere deve essere inviato nellโimballo originale, completo di tutte le sue parti, comprese quelle non funzionanti.
Le spese di spedizione della merce difettosa sono a carico dellโacquirente, mentre Essemme S.r.l. o il produttore provvederร alle spese dellโinvio della merce riparata o sostituita.
Nel caso in cui la merce restituita risulti funzionante o il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione, Essemme S.r.l. provvederร a rispedire la medesima a spese del cliente (porto assegnato). Le modalitร di applicazione e la normativa di riferimento della garanzia sono quelle indicate dal produttore.
La garanzia non รจ valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato o se i guasti sono dovuti ad incuria, uso non corretto da parte del cliente, urti, cadute, trasporto, umiditร ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione
Codici Promozionali e Coupon
I codice promozionali e i coupon sono mezzi con cui Essemme S.r.l. concede sconti ai propri clienti. Il codice promozionale o coupon deve essere utilizzato prima di eseguire il pagamento.
Ogni codice promozionale o coupon ha delle condizioni di uso, che vengono indicate insieme al codice stesso. Il codice promozionale รจ personale.
Il codice promozionale o coupon non รจ cumulabile con altre promozioni.
ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dallโesercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attivitร professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita mediante lโinvio di una comunicazione scritta a Essemme S.r.l., via Fiuggi 2, 20159 Milano entro il suddetto termine di 10 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione puรฒ essere inviata anche per email allโindirizzo info@essemmemodel.com – a condizione che venga poi confermata entro le successive 48 ore per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente รจ tenuto a restituire tutti gli articoli relativi allโordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. A norma dellโarticolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software, lโapertura del sigillo esclude la possibilitร di esercitare il diritto di recesso.
Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, Essemme S.r.l. provvederร al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, con lo stesso metodo utilizzato dal cliente in fase di acquisto.
In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Essemme S.r.l. ne darร notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarร messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarร annullata.
Essemme S.r.l., inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.