Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Essemme S.r.l. garantisce la massima trasparenza e professionalità prima e dopo l’acquisto della merce.

Ti chiediamo di dedicare alcuni minuti alla lettura dei nostri consigli e delle condizioni generali di vendita.

 

INFORMAZIONI UTILI

Ritiro della merce

Assicurati di poter ricevere la merce nei giorni in cui il corriere deve consegnare (. Se per qualsiasi motivo ti fosse impossibile ricevere la merce, ti invitiamo a contattarci tempestivamente.

Merce danneggiata/mancante

Può accadere che durante il trasporto, la merce venga idanneggiata. Per poter usufruire della garanzia del trasportatore, è necessario FIRMARE CON RISERVA direttamente sul documento di consegna (esempio: accettato con riserva per confezione danneggiata/pacco aperto/ecc.). Solo in questo caso, è possibile procedere con il reclamo. Per la procedura di rientro della merce danneggiata, sarà nostra premura farti avere indicazioni.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Premesse e Definizioni

Le presenti condizioni di vendita si riferiscono alle vendite online. Per tutti gli altri casi, rimandiamo alle Leggi Italiane, alle consuetudini e al buon senso.

Il venditore di www.treninionline.it è Essemme S.r.l., con sede legale in Via Fiuggi 2 – Milano. C.F.-P.I. 10944920155

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Essemme S.r.l. ed il cliente si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte di Essemme S.r.l..

L’accettazione si presume tacita, ma Essemme S.r.l. si riserva di contattare il cliente per una conferma dell’ordine inoltrato.

Obblighi dell’acquirente

Per soddisfare le condizioni previste dagli articoli 3 e 4 del d. Lgs. 185/99 – informazioni per il consumatore; conferma scritta delle informazioni – il cliente si impegna a provvedere alla conservazione e/o alla stampa delle presenti condizioni generali di vendita.

Responsabilità di Essemme S.r.l.

Essemme S.r.l. non è responsabile per i danni, le perdite ed i costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati presso Essemme S.r.l..

Inoltre, non è responsabile per i danni, le perdite o i costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto da parte di Essemme S.r.l. per cause di forza maggiore, quali incidenti, scioperi, alluvioni ed eventi simili e non direttamente imputabili a Essemme S.r.l. stesso.

Essemme S.r.l. si esonera da responsabilità per un eventuale uso fraudolento ed illecito da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento stesso.

Infatti, la procedura di pagamento non consente a Essemme S.r.l. di conoscere il numero della carta di credito del cliente né di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo consegnato dall’acquirente al momento della consegna dei prodotti.

Recesso del fornitore

Essemme S.r.l. , nel caso si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordine a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente al rimborso dell’eventuale somma già corrisposta.

Risoluzione del contratto

Essemme S.r.l. risolve di diritto il contratto ex articolo 1456 c.c. senza necessità di pronuncia giudiziale in caso di inadempienza da parte del cliente degli obblighi suddetti, nonché qualora non si abbia pagamento a buon fine. In tali casi, Essemme S.r.l. si riserva la possibilità di agire in giudizio per il risarcimento dei danni eventualmente prodotti.

Essemme S.r.l. ha la facoltà di risolvere l’accordo di vendita fornendo una comunicazione con le dovute motivazioni; in tal caso, il cliente avrà diritto unicamente al rimborso dell’importo eventualmente versato.

Giurisdizione e foro competente

Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione di tali accordi di vendita, è competente la giurisdizione Italiana.

Il Foro di Milano è competente per qualsiasi controversia.

 

CONDIZIONI DI VENDITA

Modalità di spedizione e consegna

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso.

Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo del prodotto salvo promozioni o che sia diversamente specificato.

Per alcune città/nazioni la spedizione potrebbe non essere disponibile.

Per i tempi di consegna dei prodotti fa fede quanto indicato al momento della compilazione dell’ordine ovvero della selezione del singolo prodotto.

In ogni caso, l’ordine, le spese ed i tempi necessari saranno confermati telefonicamente o per email e, nell’ipotesi di momentanea indisponibilità del prodotto, verrà chiesta conferma dell’inoltro dell’ordine.

Nei tempi necessari di consegna si intendono esclusi i giorni festivi e gli orari non lavorativi.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento disponibili sono:

Contrassegno Contanti o Assegno (è richiesto un valore aggiuntivo di 8,00 €)
Bonifico bancario anticipato
PayPal
In Negozio con contanti, carta di credito/bancomat o assegno
Carta di credito

Per ordini di valore superiore a 1.000 Euro, in caso di pagamento in contrassegno, Essemme S.r.l. accetterà esclusivamente il pagamento tramite assegno circolare non trasferibile intestato a Essemme S.r.l.

Garanzie e modalità di assistenza

La garanzia è generalmente fornita dalla stessa casa produttrice dei prodotti venduti; nel caso in cui sia necessario l’intervento di Essemme S.r.l., vi aiuteremo nella procedura di reso.

Il prodotto da rendere deve essere inviato nell’imballo originale, completo di tutte le sue parti, comprese quelle non funzionanti.

Le spese di spedizione della merce difettosa sono a carico dell’acquirente, mentre Essemme S.r.l. o il produttore provvederà alle spese dell’invio della merce riparata o sostituita.

Nel caso in cui la merce restituita risulti funzionante o il difetto o il malfunzionamento non dipenda da un difetto di fabbricazione, Essemme S.r.l. provvederà a rispedire la medesima a spese del cliente (porto assegnato). Le modalità di applicazione e la normativa di riferimento della garanzia sono quelle indicate dal produttore.

La garanzia non è valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato o se i guasti sono dovuti ad incuria, uso non corretto da parte del cliente, urti, cadute, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione

Codici Promozionali e Coupon

I codice promozionali e i coupon sono mezzi con cui Essemme S.r.l. concede sconti ai propri clienti. Il codice promozionale o coupon deve essere utilizzato prima di eseguire il pagamento.

Ogni codice promozionale o coupon ha delle condizioni di uso, che vengono indicate insieme al codice stesso. Il codice promozionale è personale.

Il codice promozionale o coupon non è cumulabile con altre promozioni.

 

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 sono esclusi dall’esercizio del diritto di recesso i soggetti non consumatori, vale a dire coloro che agiscono per scopi che si riferiscono alla loro attività professionale. Il cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento della merce. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio di una comunicazione scritta a Essemme S.r.l., via Fiuggi 2, 20159 Milano entro il suddetto termine di 10 giorni, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione può essere inviata anche per email all’indirizzo info@essemmemodel.com – a condizione che venga poi confermata entro le successive 48 ore per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire tutti gli articoli relativi all’ordine, completi di tutte le loro parti, nuovi e non usati, negli imballi originali. A norma dell’articolo 5, III com. del D. Lgs. 185/99, in caso di materiale software, l’apertura del sigillo esclude la possibilità di esercitare il diritto di recesso.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce, Essemme S.r.l. provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente, escluse le spese di spedizione, con lo stesso metodo utilizzato dal cliente in fase di acquisto.

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Essemme S.r.l. ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.

Essemme S.r.l., inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.